CHI SIAMO

La nostra azienda si trova a Cerda in provincia di Palermo a pochi km dal mar Tirreno su una collina a 300 slm , estesa per Ha 35,00 che si affaccia nella vallata del fiume Himera a poco distante dal presidio dell’ antica Himera.
Nel nostro sito si trova L’abbazia benedettina del XII secolo intitolata a santa Maria di Burgitabus. A Sud si gode dello spettacolo delle montagne madonite, mentre a nord lo splendore del mar tirreno con la visione delle isole Eoliane Filicudi e Alicusi In un tale contesto capite bene che il nostro lavoro di ricerca della massima qualità viene agevolata da madre natura grazie alle calde estate siciliane, possiamo anticipare la nostra raccolta a fine settembre, raccogliamo ancora manualmente le olive ponendole in cassette di plastica finestrate perché possano arrivare integre e inalterate al frantoio.
La molitura delicata e una lavorazione a freddo entro 12 ore dalla raccolta. In un ambiente che preserva la sua genuinità, attendiamo rispettosi dei tempi, una naturale decantazione nei sili d’acciaio. Il controllo delle temperature (18°C) e l’assenza di luce mantengono inalterato un olio che sa esprimere al meglio il carattere e la passione con cui nasce. La scelta dei tempi rispettosa delle varietà, l’attenzione nella selezione dei frutti e il faticoso lavoro di uomini e donne contribuiscono alla riuscita del delicato percorso verso un olio  di qualità.

DOVE SIAMO

Cerda (PA) 90010

Italia, Sicilia